Rakitic Inter: ultime news

Trattativa Rakitic
Rakitic Inter 5%

Rakitic dice NO all'Inter

AGGIORNAMENTO: 12-05-2019

Sembrano essere finite le speranze dei tifosi interisti di vedere Rakitic all’Inter, lo stesso, pare aver dichiarato che le notizie trapelate sul suo accostamento alla squadra neroazzurra siano infondate, lui vuole rimanere a Barcellona e sta aspettando il prolungamento di contratto da parte del club che gli verrà fatto nei mesi a seguire, comunque nel calcio mai dire mai ma per ora direi che le possibilità sono quasi nulle.

Nuovo contratto in arrivo per Rakitic

AGGIORNAMENTO: 11-05-2019

Rakitic sta bene a Barcellona e non pare ci sia la volontà nè del ragazzo e nè del club per un possibile trasferimento, anzi, le ultime voci dicono che la società Blaugrana stia preparando un nuovo prolungamento di contratto al croato entro fine mese.

Rakitic all'INter, verità?

AGGIORNAMENTO: 10-05-2019

Le ultime indiscrezioni di mercato fanno intendere l’avvicininamento dell’Inter nei confronti di Ivan Rakitc, centrocampista del Barcellona. Ma quanto c’è di vero in questa notizia?

Come sapete a me non importa seguire trattative inventate o cose di questo tipo, di conseguenza mi sono informato e a quanto pare ci sono alcune possibilità di vedere Rakitic vestire la maglia dell’Inter, dico alcune perchè il fratello di Rakitc nonchè suo agente avrebbe da pochissimo dichiarato che Ivan si trova benissimo a Barcellona.

Quanto costa Rakitc

Rakitic è attualmente valutato 50 milioni di € e a quanto pare la dirigenza dell’Inter è in accordo con questa valutazione e pare abbia avanzato un’offerta di pari valore, oltretutto l’Inter ricordiamo che potrebbe far cassa con l’eventuale cessione di Icardi; che non sia proprio Icardi un tassello fondamentale per far arrivare Rakitic, magari tramite scambio.

Perchè Rakitic potrebbe andare all'Inter

Come mai proprio destinazione Milano? Semplicemente perchè nell’Inter militano ben 3 giocatori croati, di conseguenza Rakitic avrebbe l’aggancio di tre connazionali, nonchè finalisti dell’ultima coppa del mondo, e potrebbero aiutarlo ad integrarsi, parliamo di Perisic, Brozovic e Versaljko

Oltretutto la sconfitta in semifinale di 4-0 da parte del Liverpool potrebbe aver minato le certezze del croato nel voler rimanere ma cosa più importante, e che molti non sanno è che il Barcellona sta puntando molto sul giovane 21 enne Carles Alena che ricopre proprio il ruolo di centrocampista e nell’ultima stagione ha iniziato a farsi notare, di conseguenza potremmo vedere un cambio generazionale. Ora vediamo le statistiche di Rakitic nell’ultima stagione

Statistiche Rakitic stagione 2018/2019

  • ETA’: 31
  • ALTEZZA: 1,84 m
  • RUOLO: Centrocampista
  • NAZIONALITA’: Croazia
  • PREZZO: 50 milioni
  • STIPENDIO: 8 milioni l’anno
  • SCADENZA CONTRATTO: 30-06-2021
  • PARTITE GIOCATE: 32
  • GOAL FATTI: 3
  • ASSIST: 4
  • AMMONIZIONI: 5
  • PARTENZE DA TITOLARE: 75%

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter