QUALI SONO LE SQUADRE CHE VANNO IN EUROPA LEAGUE?

Ti stai chiedendo quante squadre vanno in europa league? Per quest’anno alla serie A sono concessi tre posti per andare in europa league, precisamente il quinto posto, il sesto e il vincitore della coppa italia. Ricordiamo che chi si classifica al 5′ posto non dovrà affrontare i turni preliminari, mentre chi si classifica al 6′ posto dovrà disputare le gare dei preliminari.

Chi vince la coppa Italia va in europa league

Questa è la domanda che almeno una volta ci siamo chiesti, ma chi vince la coppa italia va in europa league? La risposta è sì, direttamente ai gironi senza dover combattere nei turni preliminari, quindi equivale al 5′ posto in campionato. Quest’anno la coppa Italia l’ha vinta la Lazio, di conseguenza la squadra romana si qualifica direttamente ell’europa league.

L’unica differeza è quando la coppa Italia la vince una squadra tra la prima e la sesta posizione, in questo caso essendo una squadra già qualificata alle competizioni europee non avrebbe senso regalargli l’ingresso in europa league, in questo caso e solo in questo caso si libera un posto anche per la 7′ in campionato che andrebbe a disputare i turni preliminari di Europa League

Dai uno squardo alla classifica generale di serie A per scoprire le squadre che andranno in europa

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter