PRONOSTICO ATALANTA LAZIO FINALE DI COPPA ITALIA 2019

Siamo giunti alla finale di Coppa Italia che si disputerà mercoledì 15 maggio alle 20:45 nello stadio Olimpico di Roma, in questa sfida si daranno battaglia Atalanta e Lazio, entrambe le squadre stanno attraversando un periodo molto positivo e desiderano portare a casa questo trofeo, ma secondo me una squadra avrà più motivazioni. Iniziamo il pronostico partendo dalle probabili formazioni.

Probabili formazioni Atalanta Lazio

ATALANTA 3-4-1-2

Gollini;

Mancini, Palomino, Masiello;

Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens;

Gomez.

Ilicic, Zapata

LAZIO 3-5-2

Strakosha;

Luiz Felipe, Acerbi, Radu;

Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic;

Correa, Immobile.

Pronostico Atalanta Lazio

Per fare un pronostico efficace bisogna tener conto di alcune cose, il primo punto da tenere in considerazione è il fattore campo, la Lazio giocherà in casa visto che la finale di coppa Italia si gioca alla stadio Olimpico di Roma e il fattore casa non bisogna mai sottovalutarlo.

La seconda cosa da tenere in considerazione riguarda le giornate di riposo, la Lazio avrà una giornata in più di riposo rispetto l’Atalanta e per questo motivo potrebbero spingere maggiormente in questa partita.

Il terzo punto da analizzare sono le motivazioni, Lazio potrebbe non riuscire a qualificarsi in europa league grazie al posizionamento in campionato; vedi classifica serie A e per questo vincere la finale di coppa Italia risulterebbe fondamentale per strappare un biglietto per l’Europa. Questo non significa che l’Atalanta non abbia motivazioni, una finale risulta sempre una finale e vincere un trofeo è gran motivo di orgoglio sia per la società che per i giocatori e allenatore, ma forse la testa potrebbe essere alla lotta Champions League e questo potrebbe penalizzare la prestazione.

Come quarto ed ultimo aspetto, terrei in conto la prossima giornata di serie A, Atalanta giocherà fuori casa contro la Juventus e dovrà lottare in tutti modi per rimanere in zona Champions League e non condere punti alle inseguitrici; e una partita contro la Juve richiede forze fresche, la finale di coppa Italia potrebbe essere un ostacolo alla forma fisica dei giocatori in vista della Juve. Lazio, d’altro canto dovrà vedersela con un Bologna in piena lotta salvezza e venderà molto cara la pelle.

In conclusione il mio pronostico per questa partita è 1 Lazio alla luce di quello descritto sopra. Riassumiamo il perchè potrebbe vincere la Lazio:

  • Lazio giocherà in casa
  • Lazio riposerà una giornata in più nel post partita
  • Per la lazio potrebbe essere l’occasione per andare in Europa League
  • Atalanta affronterà la Juve in campionato dopo questa partita e ha bisogno di essere in forze per non perdere
 
Queste sono state le mie considerazioni, se sei d’accordo condividi 
 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter