PRONOSTICI 38 GIORNATA SERIE A

Siamo arrivati all’ ultima giornata di serie a, tanta carne sul fuoco, ultimi posti di chiampions league ancora da decidere, lotta al titolo di capocannoniere e a quello di uomo assist e per finire stabilire chi sarà l’ultima squadra a retrocedere, vedi la classifica generale. Ecco allora i nostri pronostici della 38′ giornata di serie a 18/19

Pronostico Frosinone - Chievo

Entrambe le squadre sono già retrocesse, il Frosinone viene da 3 sconfitte consecutive e mi auguro abbia la voglia di concludere questa stagione con un risultato utile tra le mura di casa. La partita d’andata vinse il Chievo per 1-0 ma con il frosinone in 10 dal secondo tempo. 

Pronostico 1X

Pronostico Bologna - Napoli

Questo è il genere di partita abbastanza imprevedibile, nessuna delle due squadre sta lottando per qualcosa, di conseguenza non andrei a giocare un risultato secco, considerando che la partita d’andata finì 3-2 per il Napoli mi sentirei di dire che sarà anche questa una partita ariosa. 

Pronostico GOAL

Pronostico Torino - Lazio

Lazio sicura del suo posto in Europa league grazie alla vittoria della coppa Italia, potrebbe allentare la presa per questa ultima giornata di serie A. Mi aspetto una partita molto equilibrata, l’andata finì 1-1. 

Pronostico 1X

Pronostico Sampdoria - Juventus

Partita molto interessante, ma solo per via della classifica marcatori, anche se presumo che il titolo ormai andrà a Quagliarella visto che si trova a ben +4 goal dal secondo in classifica. Attenzione che questa sarà l’ultima partita di allegri con la Juve, potremmo vedere una Juve molto più concentrata per regalare l’ultima vittoria a mister Allegri.

Pronostico 2

Pronostico Atalanta - Sassuolo

Quello che mi domando per questa partita è: sarà in grado l’Atalanta di gestire la pressione di questo match? Seconso me si, sono speranzoso per via del risultato d’andata che finì 6-2 in favore dei bergamaschi. Lo stadio sarà una bolgia, sanno benissimo che il risultato di parità potrebbe non bastare per andare in champions league e proveranno a vincerla sin dal primo minuto partendo a bomba, io la vedo così e purtroppo pure i bookmaker che danno 1.15 la vittoria dei padroni di casa. 

Pronostico 1 + OVER (solo per alzare la quota)

Pronostico Cagliari - Udinese

Questa secondo me sarà una partita dove entrambe le squadre non vorranno farsi del male, Cagliari salvo e all’Udinese basta un punto per la certezza della salvezza, partita che si preannuncia un po’ chiusa e non a ritmi alti per come la vedo io.

Pronostico X / Under

Pronostico Fiorentina - Genoa

Prima di dare il pronostico per questa partita voglio dire che io tiferò Genoa, perchè la Fiorentina ha avuto un’atteggiamento nelle ultime giornate tale, da meritarsi la retrocessione. Ma purtroppo i viola giocheranno in casa, fosse stato il contrario avrei nutrito molte più speranze, ma purtroppo il fattore campo potrebbe incidere molto, considerando che poi il Genoa sarà costretto a vincere mentre la Fiorentina se la caverebbe con un punto.

Pronostico 1X

Pronostico Inter - Empoli

Mamma che partita, non vorrei essere nei panni nè dei tifosi interisti nè tanto meno dei tifosi dell’Empoli, Inter deve vincere per essere sicuro di andare in Champions League e stessa cosa l’Empoli, o meglio, non per andare in champions ma per salvarsi essendo ad un solo punto dalla retrocessione, e la squadra ad un solo punto è il Genoa che si gioca la salvezza fuori casa a Firenze. Considerando che non penso che il Genoa vincerà, l’Empoli potrebbe salvarsi anche perdendo e questo mi spinge ad andare sulla vittoria dell’Inter.

Pronostico 1

Pronostico Roma - Parma

Roma si trova a -3 dalla zona champions e l’unico modo che ha per qualificarsi è quello di vincere questa partita e sperare nel fallimento di Atalanta  Inter e Milan, molto difficile che tutte e tre le squadre vadano a perdere, però la Roma dovrebbe comunque provare a vincere questo match per non dover fare i preliminari di Europa League, in questo caso dovrebbe sperare solo nel fallimento del Milan, avanti a +2

Pronostico 1

Pronostico Spal - Milan

Milan si trova a -1 dalla zona champions league e se la gioca con uno Spal già salvo, dovesse vincere questa partita dovrebbe comunque sperare almeno nel pareggio o di Inter o di Atalanta, che ricordo giocheranno contro Empoli e Sassuolo. Partiamo dal presupposto che dubito fortemente che l’Atalanta mancherà la vittoria, di conseguenza le uniche speranze per il Milan sarebbero quelle di veder pareggiare l’Inter, improbabile, ma non impossibile. 

Pronostico 2

Condividi

Questi sono stati i pronostici di serie A per la 38 e ultima giornata, spero di averti dato qualche spunto su cui poter ragionare, ci si vede quest’estate per i miei consigli su che giocatori acquistare al fantacalcio per la prossima stagione 🙂

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter