FINALE COPPA ITALIA: LAZIO VINCE, SONO I CAMPIONI

Lazio batte Atalanta  nella finale di coppa italia 2019 (e il nostro pronostico lo abbiamo azzeccato) dopo una partita durissima, Milinkovic-Savic stacca di testa su un calcio d’angolo all’85 esimo e insacca il goal del 1-0 e colpo di grazia di Correa in un azione in solitaria, finta al portiere e segna il goal del 2-0. Lazio strappa il biglietto per la Europa League avendo vinto questa finale. C’è da dire che l’Atalanta è stata leggermente sfortunata avendo preso due legni, uno al primo tempo e uno al secondo.

Sintesi Primo tempo

Sfida molto intensa e dai ritmi altissimi quella vista nel primo tempo, pallino del gioco la maggior parte del tempo in favore dei laziali ma le azioni più pericolose le ha avute l’Atalanta, infatti al 25′ esimo De Roon sfiora il goal calciando in porta di destro ma andando a colpire il palo, e infine, in calcio d’angolo dopo una mischia in area.

Nel finale l’Atalanta prende coraggio, grazie anche al palo preso poco prima, ma la Lazio non si spaventa e con grande aggressività e pressing tiene a bada le avanzate dei bergamaschi dimostrando di saper sfruttare molto bene le ripartenze da questo tipo di situazioni.

Gli ultimi minuti sono scanditi da una successione di falli da entrambe le squadre e volano i primi cartellini gialli, quattro per la precisione. D’altronde essendo una finale ci si poteva aspettare una partita molto fisica, oltretutto, il maltempo e l’incessante pioggia accentuano questo tipo di partite, dove fisico, ripartenze e agonismo la fanno da padrona. Fischio fine primo tempo.

STATISTICHE ATALANTA

STATISTICHE LAZIO

POSSESSO PALLA
POSSESSO PALLA 40%
POSSESSO PALLA
60%
TIRI
5
TIRI
3
CALCI D'ANGOLO
1
CALCI D'ANGOLO
4
FALLI
7
FALLI
7
CARTELLINI GIALLI
2
CARTELLINI GIALLI
2

Sintesi secondo tempo

Il secondo tempo è per la maggior parte sulla falsa riga del primo, ma quando tutto sembra andare verso i tempi supplementari le cose cambiano, Milinkovic-Savic segna il goal dell’1-0 all’85esimo e al 90′ Correa segna il goal del 2-0 decretando la fine della partita. Fischio dell’arbitro, Lazio vince la coppa Italia 2-0 contro la Lazio e strappa un biglietto per l’Europa League.

STATISTICHE ATALANTA

STATISTICHE LAZIO

POSSESSO PALLA
POSSESSO PALLA 50%
POSSESSO PALLA
50%
TIRI
2
TIRI
4
CALCI D'ANGOLO
3
CALCI D'ANGOLO
4
FALLI
3
FALLI
9
CARTELLINI GIALLI
1
CARTELLINI GIALLI
2

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter