JUVENTUS: COSA DEVE MIGLIORARE

La stagione 2018/2019 ormai è finita ed è tempo di tirare le somme, oggi analizzeremo i titolari della Juventus e poi andremo ad individuare il reparto che necessita un maggior rinforzo

Portiere Juventus stagione 2018/2019

Szczsny : Penso ci sia poco da dire, la Juventus in porta non ha di certo bisogno di nuovi arrivi, Szczsny si è dimostrato anche per quest’anno un ottimo numero 1.

Difensori Juventus stagione 2018/2019

Il reparto difensivo juventino ho sempre sostenuto potesse essere il migliore al mondo, giocatori come Chiellini, Bonucci, Cancelo, Alex Sandro; credo che facciano invidia ad un po’ tutti i club europei. Il problema è che inizia ad esserci bisogno di un cambio generazionale per i difensori centrali, Chiellini va per i 35 anni e Bonucci ne ha 32. Io penso che sia arrivato finalmente l’anno di dare più fiducia a Rugani e scendere sul mercato per un nuovo innesto.

Centrocampisti Juventus stagione 2018/2019

Ok, siamo giunti a quello che secondo me è il tallone d’achille della Juve, il centrocampo, analizziamo un secondo i giocatori : Pjanic, Bentancur, Can, Matuidi, Khedira; tutti giocatori di grande rispetto non c’è che dire, ma se guardiamo attentamente manca il classico fuori classe, per farvi un’idea, manca un giocatore alla Modric, Iniesta, Pirlo, Verratti, Isco; prendendo nomi del passato direi un Zidane, Kakà ecc ecc. A questa Juve manca il classico fantasista in mezzo al campo, il trequartista, quello che detta i tempi e dirige le trame del gioco, uno a cui dai la palla e non la perde mai. Per il dopo Pirlo, Pjanic sembrava essere la soluzione giusta ma non ha dimostrato a mio avviso di poter ricoprire quel tipo di ruolo.

In conclusione direi che la Juventus ha un disperato bisogno di avere un regista in mezzo al campo, la soluzione potrebbe essere anche quella di trasformare Dybala in regista avanzato e faro giocare a centrocampo.

Attaccanti Juventus stagione 2018/2019

L‘ attacco della Juventus è quello che non cambierei di certo, non puoi permetterti di cambiare giocatori come: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Mandzukic, Kean; un cambio in questo reparto lo vedo al quanto folle e stupido.

Allenatore Juventus stagione 2018/2019

Oltre al centrocampo juventino il prossimo miglioramento è senza dubbio Il cambio in panchina, Allegri deve assolutamente lasciare la Juve, non valgono gli scudetti vinti che onastamente con una rosa del genere si vinceva ad occhi chiusi; in Champions League quando i ritmi aumentano e le squadre ti pressano la Juve sparisce per magia e il gioco fa letteralmente cagare, non c’è altra spiegazione, Allegri usa un classico gioco che punta solo a traversoni in area, ho visto pochissime volte uno scambio nello stretto, un uno-due fatto dignitosamente, incursioni per via centrali (un gioco alla Ajax o Barcellona) oltretutto a mio avviso non è stato in grado di amalgamare bene Dybala con Cristiano Ronaldo, sacrificando troppo l’argentino per il portoghese.

Ricapitolando : 

– Iniziare a far giocare Rugani

– Acquistare un innesto in difesa

– Acquistare un regista a centrocampo degno di nota o eventualmente adeguare Dybala a fare quel ruolo

– Non cambiare l’attacco

– Sostituire Allegri

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter